Un seminario dedicato esclusivamente agli istruttori di karate in una delle città più belle del mondo. A settembre, Roma ti aspetta.

Caro istruttore di karate,

Di solito i seminari sono rivolti a tutti i praticanti: allievi e istruttori. Mettere insieme persone con esperienze, capacità e ruoli differenti può essere infatti un’occasione di confronto e condivisione capace di favorire una più rapida crescita negli allievi e una maggiore consapevolezza in chi invece, di solito, a quegli allievi insegna. Ma resta il fatto che allenarsi e insegnare non sono la stessa cosa.

L’obiettivo principale di un maestro di karate è quello di migliorare la propria capacità di trasmettere la conoscenza ai suoi studenti. Questa capacità deriva dal grado di consapevolezza sui principî e sulle tecniche del karate, ma anche dalla comprensione delle dinamiche psicologiche di base e dall’abilità nel comunicare. Inoltre, un insegnante di karate dovrebbe concentrare la propria attenzione sui fondamentali più spesso di quanto non si creda, perché i kihon sono ciò di cui gli studenti hanno maggior bisogno per diventare dei solidi karateka.

L’IIS – International Instructors Seminar tenuto da Roberto Danubio sensei, che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 settembre 2018, sarà una tre-giorni di karate pensata per affrontare questi temi in un modo innovativo e collaborativo. Non si tratterà di un seminario a lezione frontale, come accade di solito, ma di un workshop ideato per coinvolgere e attivare i partecipanti, uno stage progettato da uno specialista espressamente per rivolgersi ad altri specialisti. Un modo per incrementare la nostra consapevolezza e crescere come maestri.

Roma è considerata il luogo di nascita della civiltà occidentale ed è conosciuta nel mondo come la Città Eterna. E in questa città senza tempo sarà per noi un piacere e un privilegio poter trascorrere qualche giorno insieme studiando il Wadoryu e visitando uno dei luoghi più belli al mondo. Pertanto, speriamo davvero di incontrarti a Roma, a settembre. Nel segno del Wado.

Ringraziandoti per l’attenzione, sinceramente,

Inernational Instructors Seminar 2017 in Dublin, Ireland

Non ci sono requisiti minimi, ma il seminario è rivolto a chi effettivamente insegna in un dojo come sensei o come senpai.

Per assicurarsi un posto all’IIS 2018 è necessario compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte, effettuare il pagamento di €50,00 tramite bonifico bancario seguendo le istruzioni contenute nel modulo stesso e inviare copia elettronica del modulo compilato e dell’attestazione del pagamento alla email del presidente della WKSI: maurizioparadisi@wksi.it

Consigliamo di alloggiare all’Hotel Orto di Roma, struttura confortevole e distante appena 800 metri dal luogo degli allenamenti. I riferimenti per la prenotazione sono contenuti nel modulo di iscrizione.

Orario e luogo degli allenamenti

VENERDÌ 21 SETTEMBRE
sessione serale    19.00 – 20.30

SABATO 22 SETTEMBRE
sessione mattutina    9.30 – 12.30
sessione pomeridiana    14.30 – 17.30

DOMENICA 23 SETTEMBRE
sessione mattutina    9.30 – 12.30


SPORTING ROMA
Via Giacomo Brogi, 80
00142 Roma IT

In Calendario

In Google Maps

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Int. Instructors Seminar 2018

Un workshop di tre giorni condotto da Roberto Danubio, 7th JKF Wadokai, rivolto esclusivamente agli istruttori di karate. Nella Città Eterna.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, il primo weekend di giugno, immersi nella natura, nel relax e nel Karate Wado-ryu.

Int. Instructors Seminar 2018