Seminari internazionali

“Quando si promuove il Budō, bisogna valorizzarne i principî tradizionali, ponendosi in un’ottica internazionale” – Statuto del Budō, Nippon Budō Kyūgikai , 1987

La WKSI – Wadokai Karatedo Shi-Gi-Tai Italia, in quanto divisione della Zen Nihon Karatedo Renmei Wadokai, ovvero la Japan Karatedo federation Wado-kai, ha una naturale vocazione sovranazionale e mira a studiare e promuovere in Italia i valori del Budō e l’arte del karate tradizionale dello stile Wado-ryu ponendosi in un’ottica internazionale, proprio come sancito dallo Statuto del Budō. Porsi in quest’ottica, infatti, non solo favorisce un più rapido e saldo progresso tecnico ma rende viva e concreta la propensione universalistica del Wado, la Via della Pace.

Ogni anno la WKSI organizza sul territorio italiano almeno due o tre seminari internazionali, guidati da maestri di riconosciuto valore provenienti dagli altri branch internazionali della JKF Wado-kai. Inoltre, la WKSI sostiene e incoraggia i propri tecnici e i propri iscritti a partecipare ai più prestigiosi seminari internazionali che si svolgono all’estero, in Europa e in Giappone.

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

Wadokai Masters in Rome

Roberto Danubio e Nobuyuki Nukina, due tra i più importanti maestri della Japan Karatedo Federation Wadokai, finalmente insieme a Roma

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, il primo weekend di giugno, immersi nella natura, nel relax e nel Karate Wado-ryu.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Seminari internazionali