Seminari internazionali

“Quando si promuove il Budō, bisogna valorizzarne i principî tradizionali, ponendosi in un’ottica internazionale” – Statuto del Budō, Nippon Budō Kyūgikai , 1987

La WKSI – Wadokai Karatedo Shi-Gi-Tai Italia, in quanto divisione della Zen Nihon Karatedo Renmei Wadokai, ovvero la Japan Karatedo federation Wado-kai, ha una naturale vocazione sovranazionale e mira a studiare e promuovere in Italia i valori del Budō e l’arte del karate tradizionale dello stile Wado-ryu ponendosi in un’ottica internazionale, proprio come sancito dallo Statuto del Budō. Porsi in quest’ottica, infatti, non solo favorisce un più rapido e saldo progresso tecnico ma rende viva e concreta la propensione universalistica del Wado, la Via della Pace.

Ogni anno la WKSI organizza sul territorio italiano almeno due o tre seminari internazionali, guidati da maestri di riconosciuto valore provenienti dagli altri branch internazionali della JKF Wado-kai. Inoltre, la WKSI sostiene e incoraggia i propri tecnici e i propri iscritti a partecipare ai più prestigiosi seminari internazionali che si svolgono all’estero, in Europa e in Giappone.

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Int. Instructors Seminar 2018

Un workshop di tre giorni condotto da Roberto Danubio, 7th JKF Wadokai, rivolto esclusivamente agli istruttori di karate. Nella Città Eterna.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, il primo weekend di giugno, immersi nella natura, nel relax e nel Karate Wado-ryu.

Seminari internazionali