Laboratorio Wadokai

Ogni mese un workshop guidato dai nostri tecnici per tutti gli amanti del Wado, con sessioni di allenamento sul curriculum Japan Wado-kai e sul kumite tradizionale e sportivo.

Le fondamenta di un buon karateka risiedono nell’allenamento regolare e costante nel proprio dojo. Allo stesso modo, avere l’occasione di allenarsi frequentemente sotto la guida di una comunità di istruttori, che costantemente studiano e partecipano ai seminari di aggiornamento in tutto il mondo, confrontandosi con praticanti di tutti i dojo aderenti alla WKSI e con numerosi atleti esterni all’associazione, garantisce un’alta qualità del karate appreso e praticato e consente di progredire meglio e più in fretta. Il Laboratorio Wadokai nasce con l’obiettivo di offrire, almeno una volta al mese, quell’occasione.

Il Laboratorio Wadokai si svolge con cadenza regolare, una o due volte in un mese, di solito il sabato o la domenica. Ha generalmente una durata di tre ore che, a seconda del programma previsto, possono essere dedicate allo studio e alla pratica tradizionale del curriculum Japan Wado-kai oppure all’allenamento del kumite sportivo. Ogni laboratorio si rivolge a tutti i praticanti di karate Wado-ryu, ed è aperto a tutte le cinture e le categorie, WKSI e non, ed è guidato dai maestri e dagli insegnanti tecnici WKSI.

Alcuni scatti presi durante i Laboratori mensili

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

Wadokai Masters in Rome

Roberto Danubio e Nobuyuki Nukina, due tra i più importanti maestri della Japan Karatedo Federation Wadokai, finalmente insieme a Roma

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, il primo weekend di giugno, immersi nella natura, nel relax e nel Karate Wado-ryu.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Laboratorio Wadokai