Koichi Shimura, capo della Commissione tecnica, con Shinji Kohata per uno storico seminario ufficiale JKF Wadokai a Roma!

Shimura + Kohata = 26 - 28 Aprile 2024

Tre giorni di stage, 12 ore totali di allenamento, equivalenti a quattro settimane di un normale corso di karate. Un vero e proprio camp primaverile guidato dal capo della commissione tecnica della JKF Wadokai.

Gentili karateka,

Siamo lieti di annunciare che Roma avrà l’onore di ospitare il WADOKAI SEMINAR, un seminario tecnico ufficiale della Japan Karatedo Federation Wado-Kai, autorizzato e riconosciuto dalla commissione tecnica del quartier generale di Tokyo.

L’evento si svolgerà il 26, 27 e 28 aprile 2024, e sarà Koichi Shimura Sensei, 8° dan e capo della commisione tecnica JKF Wado-Kai, a tenere il seminario, con il supporto di Shinji Kohata Sensei, 7° dan. È la prima volta che il maestro Shimura viene a insegnare in Italia.

Durante l’evento, per i partecipanti allo stage è prevista anche una sessione ufficiale d’esame aperta a tutti i membri della JKF Wado-Kai, valida per il conseguimento dei dan dal 1° al 5°.

È quindi con estrema felicità che il nostro branch, in qualità di co-organizzatore in collaborazione con il quartier generale Wado-Kai di Tokyo, chiama tutti gli amici Wadoka a raduno nella Città Eterna, per beneficiare e  gioire assieme di questa importante opportunità di allenamento e arricchimento tecnico, marziale e umano. Nel segno del Wado.

Vi aspettiamo!

Se hai problemi di visualizzazione, clicca qui!

VENERDÌ 26 APRILE
1a sessione: 18.00 – 20.00

SABATO 27 APRILE
2a sessione: 10.00 – 12.30
3a sessione: 14.00 – 16.30
Sessione d’esame JKF: dalle 17.00 in poi

DOMENICA 28 APRILE
4a sessione: 10.00 – 12.30
5a sessione: 14.00 – 16.30


SEDE DEL SEMINARIO

Green Sport Arena
Via Giannantonio Selva, 100
00163 Roma, Italia

Roberto Danubio, 7th da JKF Wado-kai

Il Seminario ufficiale JKF Wadokai è aperto a tutti i praticanti di karate dai 12 anni d’età in su in possesso del grado minimo di cintura gialla.

Il numero massimo di partecipanti è limitato. Per iscriversi e assicurarsi un posto al seminario ufficiale JKF Wadokai di Roma è necessario compilare e seguire le istruzioni presenti nel modulo online che trovate in basso in questa pagina web o al seguente link: JKF Wadokai Official Seminar in Rome Application.

Il costo del seminario è di euro 80.

Metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario

Per il pernottamento suggeriamo il seguente hotel, presso il quale abbiamo ottenuto una tariffa speciale ribassata dedicata ai partecipanti al seminario e ai loro eventuali accompagnatori:

«Belstay Roma Aurelia»
Entrata: Via Aurelia Km 8.400 – 00163 Roma
Indirizzo esatto:
Via Bogliasco 27 – 00165 Roma – Italy
Google Maps link: https://maps.app.goo.gl/4GgF4hCTrpJ5ewZs5
Email: mice.aurelia@belstayhotels.it
Telefono: +39 06 66509506
Sito web: https://www.belstayhotels.it/romaaurelia

Per prenotare è necessario scaricare e compilare l’apposito modulo in formato PDF, e inviarlo via email all’indirizzo di posta elettronica dell’hotel. Puoi trovare il Modulo di Prenotazione Hotel cliccando qui o, in alternativa, nella sezione «Moduli e Documenti utili» nella presente pagina web.

ATTENZIONE: L’hotel non può garantire disponibilità di stanze se il modulo di prenotazione non viene inviato entro il 23 febbraio 2024.

Per essere ammessi alla sessione d’esame JKF Wado-Kai a 1° a 5° dan è necessario farne esplicita richiesta compilando e inviando l’apposito Modulo di Candidatura cliccando qui oppure nella sezione «Moduli e Documenti utili» della presente pagina. Ultimo giorno utile per inviare la richiesta: 31 marzo 2024.

In Calendario

In Google Maps

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

JKF Wado-Kai Official Seminar

I maestri Koichi Shimura e Shinji Kohata a Roma per il primo seminario ufficialmente riconosciuto dalla JKF Wado-Kai in Italia

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni di ritiro a Paliano (FR) per atleti e accompagnatori all'insegna del Wado-ryu. Con tanto divertimento, relax e karate.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Giuseppe CarloniJKF Wado-Kai Official Seminar