Swiss Wadokai Summer Camp

Una full-immersion di karate tradizionale che si svolge ogni anno nella seconda settimana di luglio in una bellissima struttura affacciata sui monti svizzeri. Impossibile mancare.

Il Summer Camp che si svolge in Svizzera, a Filzbach, presso il bellissimo Sportzentrum Kerenzerberg, ogni seconda settimana di luglio, è organizzato e guidato da Roberto Danubio sensei, 7° dan JKF Wadokai, presidente della SWKR – Swiss Wadokai Karatedo Renmei, branch svizzero della Japan Karatedo federation Wado-kai, e consigliere tecnico della WKSI. Si tratta di un seminario residenziale e “full-immersion” di altissimo livello che inizia la domenica all’ora di pranzo per finire nel pomeriggio del venerdì successivo. Sono previste ogni giorno due sessioni di allenamento, una mattutina e una pomeridiana, di circa tre ore ciascuna.

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

JKF Wado-Kai Official Seminar

I maestri Koichi Shimura e Shinji Kohata a Roma per il primo seminario ufficialmente riconosciuto dalla JKF Wado-Kai in Italia

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni di ritiro a Paliano (FR) per atleti e accompagnatori all'insegna del Wado-ryu. Con tanto divertimento, relax e karate.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Riccardo RitaSwiss Summer Camp