Kiyomi Sasaki e Shinji Kohata, dal 19 al 21 novembre 2021. Un seminario imperdibile, con sessione d’esame JKF da 1° a 5° dan!

Sasaki + Kohata = 19 - 21 Novembre 2021

Gentili karateka,

Nonostante la drammatica situazione che stiamo vivendo e il perdurare di questo lungo e difficile periodo di inattività a causa dell’emergenza pandemica, siamo lieti e orgogliosi di annunciare il più importante evento di karate che si terrà in Italia nel 2021. Due tra i più importanti maestri giapponesi di Wadoryu saranno finalmente insieme, a Roma, per condurre un seminario dedicato a tutti i praticanti e gli insegnanti di questo nostro magnifico stile.

Il Wadokai Masters in Rome è un seminario che, nell’ambito dell’offerta formativa proposta dalla WKSI (branch italiano della JKF Wadokai), mira a promuovere quella prospettiva internazionale raccomandata dallo Statuto del Budo. Siamo infatti convinti che una prospettiva internazionale sia necessaria per poter perseguire un costante miglioramento tecnico e culturale, sia a livello individuale sia collettivo. Il Wadokai Masters in Rome, oltre all’altissimo livello tecnico proposto – e lungi dall’essere un’iniziativa isolata e una tantum – fa parte di un processo di confronto, collaborazione e sviluppo tecnico aperto a chiunque desideri parteciparvi, al solo scopo di promuovere la crescita della famiglia del Wadoryu in Italia, in Europa e nel mondo.

Il seminario sarà guidato da Kiyomi Sasaki (8° dan JKF Wadokai) e Shinji Kohata (7° dan JKF Wadokai), con l’assistenza di Roberto Danubio sensei (7° dan JKF Wadokai). Kiyomi Sasaki sensei riveste ruoli direttivi sia nel Comitato Esecutivo sia nella Commissione Tecnica della Japan Karatedo Federation Wadokai, rispettivamente come Senior Director e Competition Strategy Group Manager, mentre Shinji Kohata sensei dirige la International Affairs Section della JKF Wadokai. Insegnanti rinomati e riconosciuti a livello internazionale per la loro competenza e disponibilità, Sasaki e Kohata collaboreranno per offrire a tutti i partecipanti una concreta opportunità di arricchimento tecnico e marziale rivolto a tutti i praticanti di Wadoryu, a prescindere dalla loro federazione o associazione di provenienza. Tre giorni di intensi allenamenti, profondi insegnamenti e grande divertimento marziale. E noi speriamo con tutto il cuore che vogliate esserci e farne parte. In ogni caso, noi vi aspettiamo. Nel segno del Wado.

Ringraziandovi per l’attenzione, cordialmente,

ISCRIZIONE

Roberto Danubio, 7th da JKF Wado-kai

Il seminario Wadokai Masters in Rome è aperto a tutti i praticanti di karate dai 12 anni d’età in su in possesso del grado minimo di cintura gialla. La quota di partecipazione è di euro 70.

Il seminario internazionale Wadokai Masters in Rome è a numero chiuso. Pertanto è obbligatorio effettuare una pre-iscrizione compilando il modulo online oppure scrivendo a info@wksi.it indicando Nome, Cognome, Nazione, Città, Grado, E-mail e Numero di Cellulare. Successivamente ti forniremo via email le istruzioni per effettuare il pagamento della quota di partecipazione, confermando così la tua iscrizione.

Compila il seguente modulo per iscriverti. Le informazioni sul pagamento e le relative modalità ti verranno inviate successivamente via email.

Per chi viene da fuori suggeriamo l’Hotel Antica Locanda Palmieri – Hotel Orto di Roma, che si trova a poche centinaia di metri dall’impianto sportivo in cui si svolge il seminario. Per prenotare, contattate direttamente l’hotel, specificando che siete partecipanti al Seminario internazionale di Karate. È possibile consultare l’offerta specifica dell’Hotel nell’Area download.

Hotel Antica Locanda Palmieri – Hotel Orto di Roma
Via di Grotta Perfetta, 551-555/a – 00142 Roma – Italia

Tel: +39.06.51530428 – Tel: +39.06.5042224 – Fax: +39.06.51985536
E-mail: info@borgopalmieri.com
Sito web: www.borgopalmieri.com

Per essere ammessi alla sessione d’esame JKF Wado-Kai a 1° a 5° dan è necessario farne esplicita richiesta scaricando il Modulo di Candidatura cliccando qui oppure nell’Area Dowload della presente pagina, compilarlo in ogni sua parte e spedirlo via Email seguendo le istruzioni contenute nel modulo stesso.

Orario e luogo degli allenamenti

VENERDÌ 19 NOVEMBRE
1a sessione: 18.30 – 20.30

SABATO 20 NOVEMBRE
2a sessione: 10.00 – 12.30
3a sessione: 14.00 – 16.30
Sessione d’esami JKF: dalle 17.00 in poi

DOMENICA 21 NOVEMBRE
4a sessione: 10.00 – 12.30
5a sessione: 14.00 – 16.30


SEDE DEL SEMINARIO

Impianto Sportivo
Accademia Nazionale Bruno Grandi

via Giacomo Brogi, 80/82
00142 Roma, Italia

In Calendario

In Google Maps

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

Wadokai Masters in Rome

Kiyomi Sasaki e Shinji Kohata, due tra i più importanti maestri della Japan Karatedo Federation Wadokai, finalmente insieme a Roma

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, il primo weekend di giugno, immersi nella natura, nel relax e nel Karate Wado-ryu.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Wadokai Masters in Rome