Kiyomi Sasaki e Shinji Kohata, dal 19 al 21 novembre 2021. Un seminario imperdibile, con sessione d’esame JKF da 1° a 5° dan!

Sasaki + Kohata = 19 - 21 Novembre 2021

Gentili karateka,

Nonostante la drammatica situazione che stiamo vivendo e il perdurare di questo lungo e difficile periodo di inattività a causa dell’emergenza pandemica, siamo lieti e orgogliosi di annunciare il più importante evento di karate che si terrà in Italia nel 2021. Due tra i più importanti maestri giapponesi di Wadoryu saranno finalmente insieme, a Roma, per condurre un seminario dedicato a tutti i praticanti e gli insegnanti di questo nostro magnifico stile.

Il Wadokai Masters in Rome è un seminario che, nell’ambito dell’offerta formativa proposta dalla WKSI (branch italiano della JKF Wadokai), mira a promuovere quella prospettiva internazionale raccomandata dallo Statuto del Budo. Siamo infatti convinti che una prospettiva internazionale sia necessaria per poter perseguire un costante miglioramento tecnico e culturale, sia a livello individuale sia collettivo. Il Wadokai Masters in Rome, oltre all’altissimo livello tecnico proposto – e lungi dall’essere un’iniziativa isolata e una tantum – fa parte di un processo di confronto, collaborazione e sviluppo tecnico aperto a chiunque desideri parteciparvi, al solo scopo di promuovere la crescita della famiglia del Wadoryu in Italia, in Europa e nel mondo.

Il seminario sarà guidato da Kiyomi Sasaki (8° dan JKF Wadokai) e Shinji Kohata (7° dan JKF Wadokai), con l’assistenza di Roberto Danubio sensei (7° dan JKF Wadokai). Kiyomi Sasaki sensei riveste ruoli direttivi sia nel Comitato Esecutivo sia nella Commissione Tecnica della Japan Karatedo Federation Wadokai, rispettivamente come Senior Director e Competition Strategy Group Manager, mentre Shinji Kohata sensei dirige la International Affairs Section della JKF Wadokai. Insegnanti rinomati e riconosciuti a livello internazionale per la loro competenza e disponibilità, Sasaki e Kohata collaboreranno per offrire a tutti i partecipanti una concreta opportunità di arricchimento tecnico e marziale rivolto a tutti i praticanti di Wadoryu, a prescindere dalla loro federazione o associazione di provenienza. Tre giorni di intensi allenamenti, profondi insegnamenti e grande divertimento marziale. E noi speriamo con tutto il cuore che vogliate esserci e farne parte. In ogni caso, noi vi aspettiamo. Nel segno del Wado.

Ringraziandovi per l’attenzione, cordialmente,

ISCRIZIONE

Roberto Danubio, 7th da JKF Wado-kai

Il seminario Wadokai Masters in Rome è aperto a tutti i praticanti di karate dai 12 anni d’età in su in possesso del grado minimo di cintura gialla.

Il seminario internazionale Wadokai Masters in Rome è a numero chiuso. Pertanto è obbligatorio effettuare una pre-iscrizione compilando il modulo online oppure scrivendo a info@wksi.it indicando Nome, Cognome, Nazione, Città, Grado, E-mail e Numero di Cellulare. Entro pochi giorni ti risponderemo sull’indirizzo da te indicato confermandoti l’avvenuta registrazione. Appena saranno disponibili ti invieremo le informazioni necessarie per effettuare il pagamento e perfezionare la tua iscrizione.

Compila il seguente modulo per iscriverti. Le informazioni sul pagamento e le relative modalità ti verranno inviate via email appena disponibili.

Non ci sono ancora informazioni disponibili. Torna a trovarci presto. Resta sintonizzato!

Per essere ammessi alla sessione d’esame JKF Wado-Kai a 1° a 5° dan è necessario farne esplicita richiesta scaricando il Modulo di Candidatura cliccando qui oppure nell’Area Dowload della presente pagina, compilarlo in ogni sua parte e spedirlo via Email seguendo le istruzioni contenute nel modulo stesso.

Orario e luogo degli allenamenti

VENERDÌ 19 NOVEMBRE
sessione serale   

SABATO 20 NOVEMBRE
sessione mattutina
sessione pomeridiana

DOMENICA 21 NOVEMBRE
sessione mattutina


In Calendario

In Google Maps

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

Wadokai Masters in Rome

Kiyomi Sasaki e Shinji Kohata, due tra i più importanti maestri della Japan Karatedo Federation Wadokai, finalmente insieme a Roma

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, il primo weekend di giugno, immersi nella natura, nel relax e nel Karate Wado-ryu.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Wadokai Masters in Rome