Roberto Danubio e Nobuyuki Nukina, dal 15 al 17 novembre 2019. Due tra i più importanti maestri della Japan Karatedo Federation Wadokai, finalmente insieme a Roma!

Danubio + Nukina = 15 - 17 Novembre 2019

È stato un grande successo! Grazie agli oltre 90 partecipanti dall’Italia, Ungheria, Svezia, Svizzera, Romania, Belgio, Olanda e Germania. Un ringraziamento speciale a Danubio e Nukina sensei per i loro fantastici insegnamenti!

Caro karateka,

Il Wado-ryu è uno degli stili più diffusi al mondo. Fondato da Hironori Otsuka nel 1934, già gran maestro di Shindo Yoshin-ryu Jujutsu, il Wado rappresenta un’ulteriore evoluzione della Mano di Okinawa grazie alla fusione, operata dal maestro Otsuka, tra i principi del Budo giapponese – Jujutsu Kenpo, Kenjutsu (ovvero scherma giapponese) etc. – e le tecniche derivate dal Tode (il nome originario del karate okinawense). Questo ne fa, in qualche modo, uno stile di karate molto particolare e interessante, perfettamente inserito nello spirito e nella tradizione del Budo.

Infatti, il Wado-ryu si riconosce pienamente nei valori e negli obiettivi del Budo giapponese: coltivare e far emergere il potenziale umano di ciascuno, incoraggiare un comportamento retto e cortese, migliorare le competenze tecniche, rafforzare il corpo e potenziare la mente e lo spirito.

Wadokai Masters in Rome è un seminario che, inserendosi nell’offerta formativa e divulgativa della WKSI (branch italiano della JKF Wadokai), mira a rafforzare quella dimensione internazionale promossa e auspicata dallo Statuto del Budo. Porsi in una prospettiva internazionale è infatti un elemento necessario per perseguire un costante miglioramento tecnico, sia individuale sia collettivo.

I maestri Roberto Danubio (7° dan JKF Wadokai) e Nobuyuki Nukina (6° dan JKF Wadokai), due sensei molto rinomati e apprezzati a livello internazionale, collaboreranno per offrire a tutti i partecipanti una concreta occasione di arricchimento tecnico e marziale aperta a tutti i praticanti del Wado-ryu, a prescindere dalla loro associazione o federazione di appartenenza. Tre giorni di allenamenti intensi, insegnamenti profondi e grande divertimento all’insegna del karate.

Si tratta di un’occasione davvero speciale, perché, oltre all’elevatissimo livello tecnico, questo seminario – lungi dall’essere un evento una tantum – s’inserisce in un percorso di confronto, collaborazione e crescita tecnica aperto a chiunque desideri parteciparvi, al fine di consolidare e far crescere la famiglia del Wado-ryu nel nostro paese, in Europa e nel mondo.

Spero sinceramente che anche tu voglia farne parte. Noi, in ogni caso, ti aspettiamo. Nel segno del Wado.

Ringraziandoti per l’attenzione, cordialmente,

Programma del Seminario

NB: La cena di benvenuto di venerdì prevede un costo extra (à la carte). La cena nella trattoria tipica romana prevede un costo extra (menu fisso). Ulteriori informazioni saranno pubblicate appena disponibili.

Roberto Danubio, 7th da JKF Wado-kai

Il seminario Wadokai Masters in Rome è aperto a tutti i praticanti di karate dai 12 anni d’età in su in possesso del grado minimo di cintura gialla.

Il seminario internazionale Wadokai Masters in Rome è a numero chiuso. Pertanto è obbligatorio effettuare una prenotazione scrivendo a info@wksi.it indicando Nome, Cognome, Nazione, Città, Grado, E-mail e Numero di Cellulare. Entro 24 ore ti risponderemo sull’indirizzo da te indicato confermandoti l’avvenuta prenotazione. A quel punto potrai procedere all’iscrizione.

Per assicurarsi un posto al Wadokai Masters a Roma è necessario compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte, effettuare il pagamento di €50,00 tramite bonifico bancario seguendo le istruzioni contenute nel modulo stesso e inviare copia elettronica del modulo compilato e dell’attestazione del pagamento alla email del presidente della WKSI: maurizioparadisi@wksi.it

Consigliamo di alloggiare al Borgo Palmieri (Hotel Antica Locanda Palmieri – Hotel Orto di Roma), struttura confortevole e distante appena 800 metri dal luogo degli allenamenti. I riferimenti per la prenotazione sono contenuti nel modulo di iscrizione.

Orario e luogo degli allenamenti

VENERDÌ 15 NOVEMBRE (solo cinture nere)
sessione serale    19.00 – 20.30

SABATO 16 NOVEMBRE (tutti)
sessione mattutina    10.00 – 12.30
sessione pomeridiana    13.30 – 16.00

DOMENICA 17 NOVEMBRE (tutti)
sessione mattutina    9.30 – 12.00


SPORTING ROMA
Via Giacomo Brogi, 80
00142 Roma IT

In Calendario

In Google Maps

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

Wadokai Masters in Rome

Roberto Danubio e Nobuyuki Nukina, due tra i più importanti maestri della Japan Karatedo Federation Wadokai, finalmente insieme a Roma

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, il primo weekend di giugno, immersi nella natura, nel relax e nel Karate Wado-ryu.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Wadokai Masters in Rome