Seminario internazionale di Wado-ryu, la via dell’armonia

Roberto Danubio a Roma, 6-8 maggio 2022

Autore del libro “Wadoryu Karatedo”, 7° dan JKF Wadokai, capo istruttore della Swiss Wadokai Karatedo Renmei e maestro di fama internazionale, conduce regolarmente seminari di altissimo livello in Europa e nel mondo

Gentili karateka, amici del Wado, 

Il mondo dimostra di avere sempre più bisogno di pace e armonia tra persone, nazioni e popoli. Come praticanti di Wado-ryu sentiamo di essere chiamati a svolgere, nel nostro piccolo, un ruolo attivo per promuovere i valori di fratellanza e amicizia.

Hironori Otsuka, il fondatore del nostro stile, nel 1970 ha scritto: “La pace, che è l’obiettivo fondamentale del Budo, è semplice a parole, ma non altrettanto facile da trasformare in azioni, realizzandola nella società. Un semplice sguardo all’attualità internazionale e alla Storia potrebbe facilmente indurci a pensare che sia impossibile. Tuttavia, per quanto difficile possa apparire, in una società senza pace l’esistenza non sarà mai felice. Gli esseri umani avranno bisogno di una capacità spirituale straordinaria per realizzare questo compito apparentemente impossibile. E questa straordinaria capacità spirituale non è altro che la mentalità dell’arte marziale”.

Il Wado Friendship Seminar è una iniziativa internazionale che mira a chiamare a raccolta tutti i praticanti che condividono questa visione positiva e propositiva dell’arte marziale. Una piccola azione che speriamo possa contribuire a promuovere lo spirito del Wado, che è spirto di pace e armonia, in Europa e nel mondo.

Il seminario, che si svolgerà dal 6 all’8 maggio 2022, a Roma, presso il Centro Sportivo «A.P.D. Vigna Pia», è aperto a tutte le cinture e sarà guidato da Roberto Danubio sensei, 7° dan JKF Wadokai. Insegnante rinomato e riconosciuto a livello internazionale, autore del libro “Wadoryu Karatedo” che è ormai diventato un riferimento essenziale in ambito Wadokai, conduce regolarmente seminari in Italia, Svizzera, Austria, Belgio, Irlanda, Gran Bretagna, Francia, Svezia, Finlandia, Ungheria e diverse altre nazioni europee ed extraeuropee.

Vi aspettiamo a Roma. Nel segno del Wado.

ISCRIZIONE

Il Wado Friendship Seminar è aperto a tutti i praticanti di karate dai dieci anni in su. L’allenamento extra del venerdì sera è però riservato alle sole cinture marroni e nere. La quota di partecipazione è di euro 50 per i praticanti over 12 (13 – 65+ anni) e 30 euro per gli under 12.

Il  Wado Friendship Seminar è a numero chiuso. Pertanto è consigliato effettuare una pre-iscrizione compilando l’apposito modulo online (disponibile su questa pagina). Successivamente ti forniremo via email le istruzioni per effettuare il pagamento della quota di partecipazione, confermando così la tua iscrizione.

Compila il seguente modulo per iscriverti. Le informazioni sul pagamento e le relative modalità ti verranno inviate successivamente via email.

Non abbiamo ancora un suggerimento su dove alloggiare. Torna a consultare questa sezione tra qualche giorno.

Orario e luogo degli allenamenti

VENERDÌ 6 MAGGIO
Sessione extra: 18.00 – 20.00
(Soltanto cinture marroni e nere)

SABATO 7 MAGGIO
1a sessione: 10.00 – 12.30
2a sessione: 14.00 – 16.30

DOMENICA 8 MAGGIO
3a sessione: 9.30 – 11.30

 


SEDE DEL SEMINARIO

PALACERIOLI
c/o Centro Sportivo «A.P.D. Vigna Pia»

via Filippo Tajani, 50
00149 Roma, Italia

In Calendario

In Google Maps

WKSI – Wadokai Karatedo Shin-Gi-Tai Italia

Japan Karatedo Federation Wado-kai – branch n° 424004

Wado-ryu Karatedo

Il Wado-ryu è uno stile giapponese che unisce i principi del karate e del jujutsu. Wado-ryu significa Stile della Via della Pace/Armonia.

JKF Wadokai

La più importante organizzazione internazionale di Wado-ryu, fondata nel 1934 da Hironori Otsuka, con oltre 850.000 iscritti nel mondo.

Wado Friendship Seminar

Seminario internazionale per la promozione dello spirito del Wado e delle arti marziali tradizionali, a Roma dal 6 all'8 maggio 2022

Abili al karate

Abili al Karate è il progetto permanente della WKSI sul karate inclusivo. Affinché i benefici del karate siano davvero per tutti.

Laboratorio Wadokai

Workshop mensile per tutti gli amanti del Wado-ryu sul curriculum tradizionale Japan Wado-kai e sul kumite sportivo.

Summer Camp WKSI

Tre giorni di ritiro a Paliano (FR) per atleti e accompagnatori all'insegna del Wado-ryu. Con tanto divertimento, relax e karate.

Associazione WKSI

Branch della Japan Wado-Kai. L’unica, in Italia, riconosciuta e autorizzata dalla più grande federazione internazionale di Wado-ryu.

Statuto del Budo

Attraverso l'allenamento fisico e mentale, il praticante sviluppa carattere, capacità di giudizio e spirito di collaborazione.

Riccardo RitaWado Friendship Seminar